2a giornata

Nella seconda giornata  i Biancoverdi affrontano i Giallorossi mentre gli azzurri  si dovranno battere con i Rossi.

I capitani delle quattro squadre.

La squadra dei giallorossi
La squadra dei giallorossi

 

Seconda giornata prima partita:

Biancoverdi Giallorossi: 1-1

BIANCOVERDI: Cerbai, Lenzi, Bernocchi, Mati, Giarrè, Soldi, Vannelli, Magni A., Salvi, Paolieri M.

GIALLOROSSI: Toccafondi, Greco, Rocchi, Barboni, Mammoli, Ciambellotti, Scatizzi, Poli, Magni C., Becagli Marco

Reti: Poli, Magni A.

Arbitro Foschi Flavio


Nella prima partita della seconda giornata, i favoriti Biancoverdi, affrontano i Giallorossi usciti sconfitti dall'incontro disputato contro gli Azzurri. La partita inizia con una lunga fase di studio, durante la quale i Biancoverdi cercano con maggior convinzionedi portarsi in vantaggio. Magni Alberto è scatenato ma Greco e Barboni a turno sono bravi a non concedergli spazio. Mammoli questa sera sembra particolarmente ispirato e cerca di sfruttare la mobilità di Rossano Rocchi che ha rilevato Tinti che misteriosamente non ha preso parte a questa partita. Greco dalle retrovie fa partire un lancio preciso che giunge a Ciambellotti, bravo a girare su Poli,l'attaccante con un tiro delizioso mette la palla dove Cerbai non puo' arrivare per il gol del sorprendente vantaggio dei Giallorossi. I Biancoverdi colpiti a freddo hanno un immediato scatto d'orgoglio e cercano di riacciuffare al più presto il pareggio, ma spesso la fetta di concludere fa commettere errori abbastanza banali. Lenzi si porta sempre più spesso in avnti cercando d'impostare le azioni d'attacco supportato in questo da Bernocchi e Giarrè, mentre il compito di rimanere in copertura è affidato a Salvi. Nonostante i ripetuti attacchi subiti la difesa giallorossa tiene bene e sembra poter controllare la partita, ma nessuno ha fatto i conti con Alberto “Batteria” Magni, che per la seconda partita consecutiva riesce a segnare: una rete splendida quella di oggi per astuzia, potenza e determinazione.

Arrivati al pareggio i Biancoverdi non si accontentano e cercano la rete del vantaggio in più occasioni, anche se la palla più ghiotta capita sui piedi di Ciambellotti che però non riesce a superare l'attento Cerbai. Al termine il risultato di parità accontenta entrambe le squadre.

Oggi i Biancoverdi hanno dimostrato una certa superiorità nei confronti degli avversari, senza tuttavia impressionare come avevano saputo fare nella prima giornata. Per i Giallorossi un punticino per continuare a sperare nella finale.



2à giornata seconda partita:

Rossi-Azzurri: 3-2

ROSSI: Bigagli, Gacci, Becagli Mau., Calabrese, Mazzeschi, Papi, Bardazzi, Zaccagnini, Chiti.

AZZURRI: Melani, Magni P. Magni M.,Agati, Signorini, Buricchi, Biagioni, Toccafondi N., Nencini

Reti: Magni M., Mazzeschi, Magni P., Bardazzi, Papi.

Arbitro Flavio Foschi


Nella seconda partita della seconda giornata i Rossi di Becagli Maurizio hanno battuto gli Azzurri di Magni Paolo, al termine di una gara emozionante ricca di colpi di scena. Nei minuti iniziali sono gli Azzurri a prendere in mano il pallino del gioco e sembrano poter passare in vantaggio da un minuto all'altro , rete che arriva grazie a Maurizio Magni che sfrutta al meglio una clamorosa indecisione della difesa avversaria. A questo punto sembra che il più per gli azzurri sia fatto, ma Signorini e biagioni non riescono a portare la partita su ritmi più alti cercando spesso giocate leziose che non portano vantaggi alla squadra. I Rossi riescono i alcuni frangenti ad avere una supremazia del centrocampo e Mazzeschi da fuori area trova lo spazio per calciare e battere Melani. Nella ripresa gli azzurri sembrano entrare in campo più determinati e iniziano a macinare gioco e riescono a riportarsi in vantaggio grazie alla rete di Magni Paolo. Le punte Zaccagnini e Chiti Vasco ingaggiano un duello alla pari con i difensori avversari ma è il sorprendente Pierino Bardazzi a trovare il gol del pareggio, grazie ad tiro dalla breve distanza dopo una mischia davanti alla porta di Melani. Gli Azzurri non ci stanno e vogliono i due punti , Signorini, Biagioni ed i fratelli Magni si spingono in avanti scoprendo la propria difesa ai contropuedi avversari. Pochi minuti prima del fischio fibnale del signor Foschi, Papi e abile a stoppare una palla non facile e a battere l'incolpevole Melani per il 3-2 finale. Per gli Azzurri questa inaspettata Sconfitta pregiudica molto le possibilità di accesso alla finale, in previsione anche della prossima partita che dovranno affrontare proprio contro i favoriti Biancoverdi. Per i Rossi invece un risultato fondamentale che rilancia le ambizioni di Zaccagnini e compagni, prima della sfida decisiva contro i Giallorossi fanalino di coda della classifica.



Risultati e classifica dopo la seconda giornata:

Biancoverdi-Giallorossi :1-1

Rossi-Azzurri : 3-2


SQUADRA

PUNTI

P.G

V

N

S

G.F

G.S

D.R

BIANCOVERDI

3

2

1

1

0

4

2

2

AZZURRI

2

2

1

0

1

4

3

1

ROSSI

2

2

1

0

1

4

5

-1

GIALLOROSSI

1

2

0

1

1

1

3

-2


Marcatori

2 Reti: Zetti (Azzurri) , Papi (Rossi) Magni A. (Biancoverdi)

1 Rete: Bardazzi, Mazzeschi (Rossi), Vannelli, Lenzi, (Biancoverdi), Magni P., Magni M. (Azzurri), Poli (Giallorossi)


Prossimo turno:

Biancoverdi-Azzurri

Rossi-Giallorossi