1a giornata

La prima giornata del torneo prevede  l'incontro Biancoverdi contro i Rossi nell'incontro inaugurale del torneo, mentre la seconda partita vedrà i Giallorossi affrontare gli Azzurri

Lunedi 1 luglio 1985, campo sportivo di Cafaggio ore 20.30

1à giornata prima partita

Biancoverdi-Rossi:  3-1

Biancoverdi:Cerbai, Lenzi, Bernocchi, Mati, Giarrè, Soldi, Vannelli, Magni A., Salvi, Paolieri M.

Rossi: Bigagli, Gacci, Becagli Mau., Calabrese, Mazzeschi, Papi, Bardazzi, Zaccagnini, Chiti.

Reti: Papi, Vannelli, Lenzi, Magni

Arbitro:  Foschi Flavio

 

Nella partita inaugurale del primo torneo quadrangolare di Cafaggio

 

si affrontano Biancoverdi capitanati da Lenzi e i Rossi capitanati da Becagli Maurizio.  I Biancoverdi mostrano fin dalle prime battute una nettà supremazia territoriale, Cerbai si dimostra dai primi minuti il solito baluardo insuperabile, Lenzi guida con la classe che lo contraddistingue la difesa, Giarrè  ha il compito di organizzare il centrocampo rifornendo palloni  su palloni all'attacco guidato dallo scatenato Magni Alberto.  In difesa Bernocchi e Salvi controllano  le ri partenze avversarie.  I Rossi sembrano in difficoltà,  Becagli e Gacci arginano gli attacchi avversari mentre Mazzeschi e Papi presidiano il centrocampo.  In avanti Zaccagnini  e Bardazzi non riescono  a trovare sbocchi nelle strette maglie della difesa avversaria.A sorpresa sono i Rossi a passare in vantaggio con Papi, che riesce a concretizzare in rete un millimetrico passaggio di Becagli, che coglie impreparata la difesa Biancoverde.

La reazione dei Biancoverdi, non si fa attendere e prima della fine della prima frazione di giocoVannelli trova lo spiraglio giusto per battere Bigagli ed acciuffare il pareggio.  Subìto il gol del pareggio, i Rossi non sembrano in grado di poter reagire e il oro atteggiamento fa pensare che si potrebbero anche accontentare del pareggio. Dello stesso avviso non sono Magni Alberto e compagni, che decidono di premere sull'accelleratore portandosi sempre più fequentemente dalle parti della porta avversaria. Al 30' della ripresa Lenzi con un tiro potente e preciso porta la propria squadra in vantaggio. Nei minuti finali i Rossi provano con la forza della disperazione, a reagire senza però arrivare ad impegnare più di tanto la difesa avversaria che con  Mati,  Bernocchi e Lenzi chiude tutti gli spazi.  Marco “Saponetta” Paolieri riceve palla da Giarrè e lancia in profondità  Alberto “Batteria” Magni,  il piccolo ma veloce attaccante entra in area e dopo aver fatto fuori mezza difesa segna il gol del definitivo 3-1.

I Biancoverdi  visti oggi sembrano davvero la squadra favorita per la  vittoria finale. I Rossi non hanno demeritato, ma la squadra andrà rivista quando affronterà una squadra meno agguerrita di quella incontrata oggi. 

 

1à giornata seconda partita

Giallorossi-Azzurri: 0-2

GIALLOROSSI: Toccafondi, Greco, Tinti, Barboni, Mammoli, Ciambellotti, Scatizzi, Poli, Magni C., Becagli Marco

AZZURRI: Melani, Magni P. Magni M., Agati, Signorini, Zetti, Buricchi, Biagioni, Toccafondi N., Nencini

Reti: Zetti, Zetti

Arbitro Flavio Foschi

 

Nella seconda partita della prima giornata gli azzurri di capitan Paolo “Bubu” Magni affrontano i Giallorossi guidati da Stefano “Pera” Greco, in un incontro dal pronostico incerto. Dopo un iniziale periodo di studio gli Azzurri già al terzo minuto passano in vantaggio con Agati, il quale dopo aver vinto un contrasto al limite dell'area calcia di precisione nell'angolino basso alla sinistra di Toccafondi R., la dove il portiere non puo' arrivare. La palla terminata alle spalle del portiere continua la sua corsa fino alla rete di recinzione, dopo eser passato all'interno di un buco tra le maglie della rete, ciò inganna l'arbitro Foschi che non convalida la reteagli Azzurri e assegna una rimessa dal fondo tra le inutili proteste di Agati, Magni Paolo e Biagioni. La partita a parte questo episodio iniziale, è equilibrata, i Giallorossi impostano con più precisione il gioco grazie alle giocate di Mammoli e Poli. Ciambellotti viene spesso cercato dal proprio centrocampo, ma è ben controllato dalla difesa Azzurra. Greco in fase d'impostazione agisce da centrocampista aggiunto delegando Barboni a ruolo di ultimo difensore. Gli Azzurri giocano più coperti con Toccafondi  ed Agati   a difendere davanti al libero Magni Paolo. Magni Maurizio  e Signorini hanno il compito d'impostare a centrocampo mentre il finalizzatore più avanzato è Biagioni affiancato sulla destra dallo scattante Zetti.

Proprio Zetti è l'autore di entrambe le reti (una per tempo) che fissano il risultato sul 2-0 in favore degli Azzurri, risultato meritato per come la squadra di Magni Paolo ha saputo approfittare delle poche occasioni che gli sono capitate. I Giallorossi si sono resi pericolosi con un colpo di di testa di Greco neutralizzato da Melani e con alcuni tiri dal limite di Poli che però non hanno impensierito l'attento portiere azzurro. 

 

Risultati e classifica dopo la prima giornata:

Biancoverdi-Rossi  :3-1

Giallorossi-Azzurri:0-2

 

 

SQUADRA

PUNTI

P.G

V

N

S

G.F

G.S

D.R

BIANCOVERDI

2

1

1

0

0

3

1

2

AZZURRI

2

1

1

0

0

2

0

2

GIALLOROSSI

0

1

0

0

1

0

2

-2

ROSSI

0

1

0

0

1

1

3

-2

 

 

Marcatori

2 Reti: Zetti (Azzurri)

1 Rete: Papi (Rossi), Vannelli, Lenzi, Magni A. (Biancoverdi)

 prossimo turno:

Biancoverdi-Giallorossi 

Rossi-Azzurri