CAFAGGIO NORD - CAFAGGIO SUD : 3-0

RETI: MAGNI PAOLO (3)

Questa partita ebbe diversi protagonisti ed un unico organizzatore : Batteria!!

Quando di solito in dicembre le giornate sono gelide e ci avviciniamo al Natale si ha voglia di stare al caldo magari vicino ad un camino o anche semplicemente  intorno a  un tavolo al Bar a parlare del più e del meno.

Questo per la gente comune, ma non per BATTERIA!

 

 

 Sabato 15 dicembre 1984:

E' sabato pomeriggio, al bar c'è un bel gruppo che sta parlando del più e del meno e si discute su cosa organizzare  per la serata di fine anno.  Quelli che hanno la ragazza, vorrebbero una serata tranquilla da trascorrere insieme, mentre gli scapoli puri hanno in mente una serata più "viva"   e pensano a una puntatina dalle parti di Riccione. Mentre si cerca di capire come poter organizzare ....Batteria esce fuori con una idea delle sue:

 

SIAMO DEI MORTI; SIAMO AL BAR SENZA FARE NULLA::::: FACCIAMO QUALCOSA DI GANZO...UNA PARTITA A CALCIO BECCHI SEGAIOLI!!

(ho scritto tutto maiuscolo perchè nel gergo di internet scrivere tutto maiuscolo equivale a GRIDARE, quindi più adatto di così!)

 

Il Pera fece notare a Batteria che i Becchi del Bar avevano tutti più di 40 anni e col cavolo sarebbero venuti a giocare a calcio con quel freddo.

Batteria non si perse d'animo e ribattè:  ALLORA SI FA UNA PARTITA TRA DI NOI, CI DIVIDIAMO IN DUE SQUADRE E SI GIOCA TRA DI NOI!

 

E' bello far notare che fra tutti i presenti,  nessuno pensò ad  eventuali disagi o difficoltà  (dove trovare un campo, come fare con quel freddo, il poco tempo per organizzare la partita prima del Natale e altri piccoli problemi organizzativi).......... no!!!

L'unico problema che avevano davanti era come formare le squadre. Bisognava trovare due  capitani che avrebbero fatto le loro scelte....... ma la cosa rischiava di andare per le lunghe, allora Batteria fece questa proposta (che poi più che di una "Proposta" si "trattava " un ordine,  un programma  già stabilito e perciò nessuno poteva aver nulla da obbiettare):

ALLORA CI DIVIDIAMO IN DUE SQUADRE ; QUELLLI CHE ABITANO DI QUA DAL PONTE CONTRO QUELLI CHE ABITANO DI LA!

poi aggiunse:

PER LA DATA NON CI SONO PROBLEMI... SI FA SABATO PROSSIMO ALLE TRE AL CAMPO DI CAFAGGIO.

 

Le squadre erano fatte, ora non restava altro che trovare  un numero sufficiente di coraggiosi per giocare la partita.

 

 

Sabato 22 dicembre 1984 :

La squadra con quelli che abitavano prima del ponte (Venendo da Prato) assunse il nome di Cafaggio Nord, quelli invece che abitavano dopo il ponte  Cafaggio Sud ( e come se no?).

Cafaggio Nord  scese in campo con una maglia in acrilico stile fine anni '70 , collo V a polo, col rossa con bande arancio e gialle alle spalle,  calzettoni in tinta e pantaloncini gialli. Un montura che ricordava la divisa ufficiale della Roma di Falcao e Conti.

Cafaggio Sud scelse una montura di colore granata  collo V a polo con strisce tipo Adidas sulle maniche (imitazione adidas perchè le strisce erano solo due) pantaloncino e calzettoni dello stesso colore stile Torino di Graziani e Pulici.

 

Numerosi i giocatori scesi in campo con scaldamuscoli e calzamaglia sotto ai pantaloncini in una giornata che segnò teperature polari, un freddo intenso e una tramontana molto fastidiosa.

 

Formazioni

Cafaggio Nord:

Melani, Agati, Gacci, Cerbai, Becagli, Lenzi, Magni P., Zaccagnini, Poli.

 

Cafaggio Sud:

Toccafondi, Calabrese, Bernocchi, Signorini, Greco, Giarrè, Papi, Magni A., Biagioni.

 

 Arbitro: Maresciallo Di Meo

 

 Per non far del male al volenteroso organizzatore ci vorremmo fermare qui, ma il dovere di cronaca ci impone di ricordare almeno il risultato finale che vide Cafaggio Nord prevalere nettamente per tre a zero.

Le reti furono segnate tutte da Magni Paolo.

Batteria a fine partita era furibondo e annunciò che la rivincita si sarebbe  disputata da lì a poco..............

 

 

....poi a luglio  dell'anno dopo venne organizzato il torneo quadrangolare, ma questa è un altra storia 

 

 

 

 

Foto dell'evento

 

Clicca sulla  foto e premi F per vedere le foto a schermo intero e  clicca sul triangolo per far partire la presentazione